Il più famoso metodo di rilassamento finalizzato al recupero energetico e mentale, ad eliminare ansia, insonnia, stress: utile per potenziare le prestazioni psicofisiche in ogni settore. Il Training Autogeno fu elaborato dallo psichiatra tedesco J.H. Schultz agli inizi del ’900. Il Training Autogeno è un metodo di autodistensione concentrativa che consente di ottenere in tempi brevi il miglioramento della salute, delle prestazioni, dell’autocontrollo, della capacità di recupero. Negli anni è stato sottoposto a numerose verifiche sperimentali e ha avuto un’enorme diffusione in tutto il mondo. Il suo successo è dovuto alla relativa facilità con cui può essere appreso e ai grandi vantaggi di cui gode chi lo pratica costantemente. Il Training Autogeno può essere utilizzato anche per migliorare l’autodeterminazione e la memoria o per superare situazioni emotive particolari. Il Training Autogeno è utile inoltre nella cura dell’ansia, emicrania, asma, ipertensione, attacchi di panico.

A Chi è rivolto?

Per chi vuole migliorare il proprio benessere psicofisico, raggiungendo una maggiore autoconsapevolezza e un maggiore rilassamento psicofisico; Per chi vuole contrastare lievi disturbi psicosomatici (gastrici, cardiocircolatori, del sonno, ansia ecc….) Per chi vuole migliorare le proprie prestazioni sportive, professionali, scolastiche, grazie ad un aumento della concentrazione, ad una ottimizzazione della distribuzione delle risorse psicofisiche e della gestione dello stress.

Modalità

Prima del corso è previsto un colloquio gratuito individuale. I corsi inizieranno appena raggiunto il numero minimo di partecipanti. Possibilità di corsi individuali o di gruppo con orari da concordare.